Copyright 2019- Zapygraf Design - Associazione Naturcroop, centro ricreativo

PATTO ASSOCIATIVO

Da sempre il principale fine di Naturcoop è quello di “perseguire l’interesse generale della comunità”. Da questo fondamentale obiettivo, nella sua storia Naturcoop ha realizzato una solida realtà economica e produttiva di offerta di beni e servizi e ha sviluppato, in modo spontaneo, anche il desiderio di soddisfare gli interessi e valorizzare le attitudini della più ristretta “comunità dei soci”. Possiamo così sintetizzare questo impegno ormai consolidato nella formula: “Offrire ai propri soci Naturcoop la possibilità di esprimere i propri interessi, bisogni e passioni trasformando le capacità di ognuno in opportunità di conoscenza, aiuto e divertimento per tutti.” Questa mission, che potrebbe apparire come secondaria rispetto alle principali attività economiche e produttive di Naturcoop, si rivela al contrario il vero “cuore pulsante” della cooperativa che, non dimentichiamocene mai, è un’impresa sociale. E’ quel “cuore pulsante” che mette in circolo fra tutti i soci quel senso di appartenenza di un progetto sociale che va al di là delle semplici regole e finalità d’impresa prettamente economica e di offerta di servizi, che va al di là delle semplici regole della prestazione di lavoro volta alla produttività e all’ottenimento di un reddito.

NATURCROOP nasce con l’esclusivo obiettivo di promuovere sul territorio questa mission, questo principio fondante di Naturcoop.

NATURCROOP si pone l’intento di raggiungere questo obiettivo organizzando le attività ad esso funzionali sviluppando strategie tecniche, amministrative e legislative che permettano la partecipazione a tali attività non solo ai soci Naturcoop, ma anche ai loro famigliari, ai dipendenti Naturcoop e loro famigliari ed a qualsiasi persona si riconosca nei valori fondanti della cooperativa Naturcoop al fine di promuovere fra la comunità territoriale tutta, quei principi di aggregazione sociale, di coesione e solidarietà che sempre ha contraddistinto Naturcoop.

La Mission

Offriamo ai nostri soci la possibilità di esprimere i propri interessi, bisogni e passioni, trasformando le capacità di ognuno in opportunità di conoscenza, aiuto e divertimento per tutti.

Contatti

Naturcroop Centro Ricreativo

via Novara, 66/B - 21019 - Somma Lombardo (VA)
tel: 0331 251717
fax: 0331 251737